Ciao a tutti e benvenuti!
Se siete capitati qui è perché probabilmente condividiamo la stessa passione per le esplorazioni, le avventure, i viaggi e la stessa voglia di conoscere il mondo direttamente attraverso i nostri occhi!
Scoprire nuovi luoghi e apprezzarne le culture mi dà la possibilità di riflettere e migliorare il mio approccio al mondo, alle persone e, perché no, di conoscerne nuove!
Nella vita mi occupo di Management aziendale, sono laureato in Economia Internazionale e gestisco con la mia famiglia un’azienda nel Barese.

#VadoVivoTorno non è solo un blog di viaggi, ma anche un manifesto che testimonia come, molto spesso, i limiti che la vita sembra imporci rappresentano invece nuove sfide, volte ad aprirci a nuovi orizzonti e a farci scoprire più coraggiosi di quanto forse pensiamo.
Nel 2017 mi è stata diagnosticata una grave bradicardia notturna, dovuta ad un’anomalia congenita dell “impianto elettrico” del cuore, motivo per cui a 28 anni sono entrato in sala operatoria per l’impianto di una “batteria” che lavorasse al suo posto, permettendomi così di svegliarmi ogni giorno e preparare ancora il mio zaino da viaggio!
“Una tragedia da Talk Show” qualcuno direbbe, ma la voglia di condividere questa storia, per dimostrare che è possibile condurre una vita serena e ricca di avventure, nasce per motivare chi, come me, ha attraversato una fase delicata della propria vita come questa, per esempio.
Non è facile trovare ragazzi come me che convivono con questa realtà sin da adesso, come non è facile accettare qualcosa per cui pensiamo di non essere pronti… Ma nulla avviene per caso! Questo blog ha lo scopo di diffondere un chiaro messaggio: niente è impossibile!
Chi ha detto che vivere con un pacemaker sia difficile? Avremo la possibilità di confrontarci e scambiarci opinioni a riguardo, parlare di consigli su viaggi, curiosità e nuove mete da esplorare!
Diamoci sotto e zaino in spalla! Nel prossimo articolo vi spiegherò il motivo di questo strano nome, #VadoVivoTorno.
Stay restless!
benvenut tra i travel blogger 🙂 e complimenti per lo spirito con cui affronti il tuo problema
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Gipsy! 🙏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona